Martedì, 11 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, l'India cambia strategia sui vaccini e apre a tutti gli adulti
NEW DELHI

Coronavirus, l'India cambia strategia sui vaccini e apre a tutti gli adulti

coronavirus, india, vaccino, Sicilia, Mondo
epa09170939 Health workers attend to the relatives of admitted COVID-19 patients at a COVID-19 hospital in Kolkata, India, 01 May 2021. The West-Bengal state government imposed a one-month partial lockdown to curb the spread of COVID-19. The country has reported a record number of 400,000 new COVID-19 cases in one day. EPA/PIYAL ADHIKARY

Continua la drammatica diffusione del Covid-19 in India, per un totale di quasi 20 milioni di casi. Il governo cambia strategia: apre alla vaccinazione per tutti gli adulti nel Paese. Lo riferisce il Guardian.

Si tratta di un’impresa titanica per la popolosa India dove soltanto una piccolissima parte della popolazione può permettersi l’accesso a strutture private per ottenere il siero anti-covid, ciò vuol dire che gli stati e il governo federale avranno il compito di vaccinare 900milioni di cittadini. Stando al conteggio della Johns Hopkins University i contagi totali in India sono 19,57 milioni.

Il bilancio giornaliero di 368.147 casi è in calo per il secondo giorno rispetto al picco superiore a 400 mila di due giorni fa. In tutto, l’India assomma 19,9 milioni di contagi dall’inizio della pandemia e si avvia a raggiungere la cifra complessiva di 20 milioni.

I decessi delle ultime 24 ore sono invece stati 3.417, portando il totale a 218.959, anche se quasi tutte le stime indicano numeri molto superiori nel subcontinente da 1,3 milioni di abitanti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X