Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecatombe in India: 18 milioni di positivi e 201 mila morti e stanotte terremoto di magnitudo 6

L'India non ha tregua, crescono i numeri di contagi e morti di Covid e la scorsa notte si è verificato anche un terremoto. Le vittime per il Covid in India hanno superato le 200 mila con il primato di oltre 3.000 morti solo nelle ultime 24 ore. Stando ai dati ufficiali del ministero della Salute i decessi nel Paese a causa della pandemia sono 201.187, ma secondo molti esperti i numeri sarebbero molto più alti. I positivi in India sono 18 milioni, 360 mila nelle ultime 24 ore. Solo nel mese di aprile il numero di nuovi casi ha raggiunto i sei milioni.

E, come scrivevamo, una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata nello stato indiano dell’Assam, nell’area nord-est del Paese. Secondo l’Istituto americano di geofisica, il sisma ha avuto una profondità di 29 chilometri. Al momento non si registrano vittime.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell’area settentrionale dello Stato dell’Assam, non lontano dal confine con il Bhutan. Gli abitanti dello stato del Guwahati, 150 km a sud, hanno detto che la scossa ha fatto oscillare gli edifici e provocato crepe nei muri. Hanno anche segnalato numerose repliche. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia