Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus: record di morti in Brasile, per la prima volta oltre 4mila decessi in 24 ore
EMERGENZA

Coronavirus: record di morti in Brasile, per la prima volta oltre 4mila decessi in 24 ore

argentina, Brasile, coronavirus, Sicilia, Mondo
Morti di coronavirus in Brasile

Il Brasile ha registrato per la prima volta più di 4mila morti da Covid-19 in 24 ore. Secondo i dati resi noti dal ministero della Sanità, in un momento in cui la crisi nel paese è gravissima, il paese -che conta 212 milioni di abitanti- ha registrato 4.185 morti da Covid-19. Il totale adesso è di 336.947 decessi in tredici mesi di pandemia, un bilancio superato solo dagli Stati Uniti.

Intanto, l’Argentina ha registrato 20.870 casi di Covid-19, il più alto numero di contagi giornalieri dall’inizio della pandemia. Il record precedente risaliva al 21 ottobre dello scorso anno, quando c'erano stati 18.326 positivi, e questo nuovo picco si verifica in un momento in cui i casi stanno accelerando: solo nelle ultime 24 ore ci sono stati 7.203 casi in più rispetto al giorno precedente quando le autorità avevano confermato 13.667 contagi.

Proprio a causa di questo picco, le autorità argentine hanno aumentato le restrizioni e le raccomandazioni sanitarie ma nel lungo weekend di Pasqua è stata consentita l’attività turistica. AGI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X