Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vaccino Johnson&Johnson sarà distribuito da aprile: in Italia 27milioni di dosi per il 2021

La distribuzione del vaccino anti-Covid Johnson&Johnson, di cui all’Italia spetteranno circa 27 milioni di dosi per il 2021, «inizierà nella seconda metà di aprile» e «verranno rispettatele scadenze». A dirlo a Sky TG24 è stato Massimo Scaccabarozzi, presidente di Janssen Italia, azienda del Gruppo Johnson & Johnson.

«Si tratta di un vaccino in più, e noi abbiamo bisogno di tutti», ha detto Scaccabarozzi, ricordando che questo siero prevede una somministrazione monodose che faciliterà la gestione.

Rispetto ai tempi, «ieri è stato annunciato che rispetteremo gli accordi con la Commissione europea per la consegna di 200 milioni di dosi entro fine anno e si inizierà la distribuzione nella seconda metà di aprile. La Commissione ci dirà dove consegnare e quanti, ricordo che l’Italia ha concordato una cifra di circa il 13,5%, quindi di questi 200 milioni ne arriveranno circa 27 milioni nel nostro Paese».

«Nessuno avrebbe mai pensato - ha concluso - di avere a disposizioni i vaccini in un tempo così breve, dobbiamo tutti lavorare per fare il meglio. Stiamo facendo una corsa contro il tempo nella produzione, come tutti, e questo vede la collaborazione con tantissimi Paesi e tantissime aziende».

Caricamento commenti

Commenta la notizia