Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si dimette Ruben Ritter, ad di Zalando: priorità alla carriera di mia moglie

Ruben Ritter

Rubin Ritter, co-amministratore delegato di Zalando, il più grande sito di moda online d'Europa, ha annunciato le proprie dimissioni in modo di avere più tempo per occuparsi della famiglia, sottolineando che da ora in poi "le ambizioni professionali di mia moglie dovrebbero avere la priorità".

"Voglio dedicare più tempo alla mia famiglia che sta crescendo. Dopo più di 11 fantastici anni in cui Zalando è stata la mia priorità, sento che è ora di dare alla mia vita una nuova direzione", ha spiegato Ritter, a capo del colosso tedesco dal 2010.

"Mia moglie e io abbiamo convenuto che per i prossimi anni le sue ambizioni professionali dovrebbero avere la priorità", ha aggiunto senza fornire ulteriori dettagli sulla moglie o sulla sua professione. Gli altri due co-Ceo di Zalando, Robert Gentz e David Schneider, continueranno a guidare l'attività, ha precisato l'azienda in una nota.

La compagnia, nata 12 anni fa come start-up con sede a Berlino, conta oggi 36 milioni di clienti in 17 Paesi e ha registrato un fatturato di 1,85 miliardi di euro nell'ultimo trimestre. Ritter si dimetterà a maggio, interrompendo un contratto che sarebbe dovuto durare fino alla fine del 2023. Il 38enne è stato responsabile della strategia e delle comunicazioni, ma fino allo scorso anno è stato anche a capo del settore finanziario.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia