Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove tensioni sulla Striscia di Gaza, dopo razzo Israele colpisce Hamas

Gaza

Dopo il lancio di un razzo da Gaza ieri sera contro Israele, l’esercito ha colpito durante la notte scorsa obiettivi di Hamas nella Striscia. Lo ha detto il portavoce militare secondo cui aerei ed elicotteri hanno centrato due fabbriche di munizioni per razzi, infrastrutture sotterranee e un centro di addestramento per forze navali.

L'esercito ha sottolineato che «è pronto a continuare ad operare se necessario contro i tentativi di danneggiare civili israeliani o la sovranità dello stato ebraico. L’organizzazione terroristica di Hamas è - ha continuato - responsabile per ogni atto che emana dalla Striscia e porta le conseguenze per le attività di terrore contro civili israeliani».

Secondo la polizia il razzo lanciato da Gaza ha danneggiato un palazzo di Ashkelon - città costiera del sud di Israele dove poco prima erano risuonate le sirene di allarme antimissili - ma non ci sono stati nè vittime nè feriti.

L’esercito ha fatto sapere inoltre che sta indagando sul fatto che un tank dell’artiglieria abbia sparato, dopo l’arrivo del razzo, contro una postazione di Hamas nella Striscia senza autorizzazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia