Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solingen, 5 bambini trovati morti in casa: uccisi dalla madre

Cinque bambini sono stati trovati morti in una casa di Solingen, nel land Nordreno-Vestfalia, in Germania. Lo scrive la Dpa citando la polizia di Wupperthal. I cinque bambini sono stati uccisi dalla madre. Lo scrive la stessa agenzia, citando fonti della sicurezza.

La donna, di 27 anni, ha tentato il suicidio gettandosi sotto un treno alla stazione centrale di Duesseldorf alle 13.46, ma sarebbe sopravvissuta. Lo conferma il ministro dell’Interno del Land della Germania centro-occidentale.

E’ stata la nonna dei ragazzi, che vive Moenchengladbach - che dista almeno 60 chilometri da Solingen - ad avvertire la polizia, poco prima delle 14.

I corpi dei piccoli sono stati ritrovati in un appartamento che fa parte di un grande condominio popolare nel quartiere di Hasseldelle. I bambini morti avevano 1, 2, 3, 6 e 8 anni. Secondo la Bild on line un sesto fratellino, di 11 anni, è stato trovato illeso a casa della nonna.

Davanti al palazzo in cui abitava la donna diverse decine di persone rimangono in mezzo alla strada increduli, sotto la pioggia. Molte le ambulanze, mentre è un via-vai delle auto della polizia, l’area di fronte all’edificio è stata transennata dagli agenti.

«In questa zona non è mai successo niente del genere», ha affermato il presidente della polizia di Solingen,
Markus Roehrl. Questa tragedia, ha aggiunto, «ha una dimensione sconvolgente».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia