Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 4 mesi la nave Diamond Princess lascia il Giappone

La Diamond Princess ferma a Yokohama

Dopo 4 mesi la nave da crociera Diamond Princess ha salpato le ancore e lasciato la baia di Yokohama, a sud di Tokyo, dove a inizio febbraio era stata messa in quarantena con 3.700 passeggeri a bordo, registrando più di 700 contagi da coronavirus e 13 morti. Lo ha riferito la divisione nipponica dell’operatore statunitense Carnival, spiegando che in seguito al completamento del periodo di sanificazione in base alle linee guida del ministero della Salute giapponese, e una fase di ristrutturazione interna nelle officine della Mitsubishi Heavy Industries, la nave si dirigerà in Malaysia per consentire all’equipaggio di ritornare a casa.

Carnival Japan ha comunicato che le crociere a bordo della Diamond Princess lungo l’arcipelago giapponese saranno sospese fino al primo ottobre, mentre non sono state ancora prese decisioni sull'effettivo utilizzo della nave in futuro.

Alla guida dell’imbarcazione - con passeggeri da 565 nazioni diverse - si trovava il comandante italiano Gennaro Arma, assieme a 15 membri italiani dell’equipaggio, tutti risultati negativi al secondo test del coronavirus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia