Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, un palermitano tra le vittime negli Usa: morto un poliziotto di Altavilla

C'è un palermitano tra le vittime del Coronavirus negli Stati Uniti. E' Marco Di Franco, un poliziotto di 50 anni di origini siciliane che da tempo si era trasferito negli Usa e prestava servizio a Chicago, nell'Illinois. Lo rende noto il sindaco di Altavilla Milicia, Pino Virga, paese d'origine dell'uomo.

"Marco Di Franco - scrive il primo cittadino su Facebook - viveva a diversi chilometri di distanza da Altavilla, ma della sua terra d'origine portava non soltanto il nome, ma quei valori di generosità, altruismo e umanità che da sempre hanno contraddistinto la parte migliore del nostro paese. Un ragazzo buono e semplice che ho avuto il privilegio di conoscere sotto l'icona di Maria SS. Lauretana, morto da eroico servitore non soltanto della città di Chicago, dove era un apprezzato agente di polizia, ma dell'intera umanità, tribolata e unita dallo stesso tragico sgomento. Sono certo, da lassù guarda ancora con tenerezza quanti lo hanno conosciuto e amato".

"Gli uomini e le donne del Chicago Police Department - si legge sulla pagina Facebook istituzionale del dipartimento di polizia - piangono la perdita dell'ufficiale Di Franco. Uno stendardo è stato apposto sulle porte del quartier generale per onorare l'agente".

Il poliziotto, riferisce Abc7 Chicago riportando il contenuto di una conferenza stampa indetta dai vertici della polizia locale, era rimasto contagiato due settimane fa ed era stato ricoverato pochi giorni dopo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia