Lunedì, 30 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus: primo morto francese a Parigi, 17 i casi accertati
ALLARME

Coronavirus: primo morto francese a Parigi, 17 i casi accertati

Primo morto francese a Parigi per coronavirus. Le autorità hanno confermato il decesso. Si tratta del secondo nel paese d’Oltralpe, dopo la morte di un turista cinese arrivato dallo Hubei, epicentro dell’epidemia di Covid-19.

Secondo il ministero della Salute francese, si tratta di un uomo di 60 anni. Era stato sottoposto ai test «d’urgenza ieri all’ospedale della Pitie-Salpetriere in uno stato gravissimo ed è morto nella notte», ha annunciato il vice ministro Jerome Salomon.

La prima vittima del coronavirus in Francia è stato un turista cinese di 80 anni morto il 15 febbraio. Gli altri due casi confermati questa mattina dal direttore generale della Salute, Jerome Salomon, sono un uomo di 55 anni, in rianimazione, ad Amiens, nel nord del Paese, e un uomo di 36 anni, attualmente ricoverato a Strasburgo, che rientrava da un viaggio in Lombardia. Quest’ultimo, ha precisato Salomon, non presenta sintomi particolarmente gravi. Sono in totale 17 i casi di coronavirus accertati in Francia dall’inizio della crisi.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X