Martedì, 31 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo La Regina dice sì alla nuova vita di Harry e Meghan ma "niente fondi reali"
DOPO IL COLLOQUIO

La Regina dice sì alla nuova vita di Harry e Meghan ma "niente fondi reali"

Via libera dei Windsor a «un periodo di transizione» verso «la nuova vita» che Harry e Meghan vogliono creare per la loro famiglia. Lo si legge in una nota diffusa dalla corte a nome della regina dopo la riunione dei vertici della Royal Family britannica. Riunione nella quale si conferma che i duchi di Sussex intendono in prospettiva sganciarsi dai «finanziamenti pubblici» dell’appannaggio reale e che per questa fase della loro vita si divideranno fra il Regno Unito e il Canada.

Nella nota il clima della riunione viene definito «molto costruttivo». «La mia famiglia ed io - fa sapere Elisabetta II - sosteniamo interamente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia».  «Noi - prosegue, sottolineando come l’annunciato distacco dei duchi di Sussex sia da considerare solo parziale - avremmo preferito che essi rimanessero membri a tempo pieno della Royal Family, ma ne rispettiamo e comprendiamo il desiderio di vivere in modo più indipendente la loro vita, pur rimanendo parte apprezzata della mia famiglia».

«Harry e Meghan - si legge ancora nel testo - hanno chiarito di non voler dipendere dai fondi pubblici nelle loro nuove vite. E’ stato quindi concordato che vi sarà un periodo di transizione nel quale i Sussex trascorreranno il loro tempo fra Canada e Regno Unito. Queste sono questioni complesse da risolvere per la mia famiglia e ci sarà altro lavoro da fare, ma io ho chiesto che una decisione finale sia raggiunta nei prossimi giorni».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X