Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Funzionario aggredisce i colleghi poliziotti: cinque morti a Parigi

Sono quattro le vittime, compreso l'assalitore, che hanno perso la vita al  commissariato di Parigi. Secondo quanto riferito, ma ancora non confermato, da BFM-TV il responsabile sarebbe un funzionario di polizia. L'aggressore avrebbe usato un coltello in ceramica.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autore della strage, un funzionario con 20 anni di esperienza, ha accoltellato, uno ad uno, quattro persone. La sua folle spedizione è cominciata intorno alle ore 13:00. Armato di un pugnale in ceramica, ha prima accoltellato una poliziotta vicino al suo ufficio.

Poi vagando per il commissariato, ha ucciso un secondo agente nel suo ufficio, un altro sulle scale e un altro nel cortile. Intervistato da BFM-TV, il segretario per l'Ile-de-France del sindacato Alliance Police Nationale, ha descritto l'aggressore un "funzionario modello" che fino ad oggi non aveva mai mostrato particolari sintomi di instabilità.

Sul posto, sono giunti il ministro dell'Interno, Christophe Castaner e il prefetto di Parigi Rémy Heitz. Il premier francese, Edouard Philippe, è atteso sull'Ile-de-la-Cité.

Caricamento commenti

Commenta la notizia