Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egitto, atterraggio d'emergenza volo con 122 italiani a bordo al Cairo

Un aereo della compagnia aerea egiziana AMC Airlines, con a bordo 122 turisti italiani, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto del Cairo dopo essere partito da Sharm el Sheikh, diretto a Napoli, a causa di un guasto tecnico.

Lo riferiscono fonti delle autorità aeroportuali della capitale egiziana. Le stesse fonti affermano che tutti i 122 passeggeri sono stati fatti evacuare e sono poi ripartiti verso Napoli.  «Mia figlia non mi ha detto nulla dell’atterraggio di emergenza, l’ho saputo dai Tg, mi veniva da piangere e sono corso qui all’aeroporto». Così Umberto, padre di una dei passeggeri del volo Sharm El Sheikh-Napoli costretti a un atterraggio di emergenza al Cairo, che è giunto alle 20.45 all’aeroporto di Capodichino.

L’uomo aspetta la figlia, il marito e il loro bambino di 4 anni e tira un sospiro quando vede apparire la scritta "atterrato" sullo schermo degli arrivi all’aeroporto di Capodichino. Sono molti i parenti allo scalo napoletano che aspettano i 122 del volo dall’Egitto.  Uno di essi fa ascoltare un messaggio vocale da Emanuele, uno dei viaggiatori: «Ci hanno spiegato - dice la voce - che l’aereo quando stava per decollare è stato investito da uno stormo uccelli si è rotto un cristallo nella parte anteriore e siamo dovuti atterrare al primo aeroporto per un problema a un motore".

Molti dei passeggeri hanno chiamato casa dal Cairo per avvisare del ritardo ma non hanno raccontato dell’atterraggio di emergenza: «mio figlio Roberto - racconta Pasquale - è con la fidanzata, mi ha chiamato oggi ma mi ha detto solo che erano in ritardo per non farmi spaventare. Quando ho sentito i tg mi sono spaventato e sono venuto subito all’aeroporto. Per fortuna è andato tutto bene».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia