Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in pieno centro a Parigi, palazzo in fiamme: tre morti

Tre persone sono morte e una risulta gravemente ferita a causa di un incendio scoppiato questa mattina intorno alle 5 in un palazzo dell’undicesimo arrondissement a Parigi, non lontano da piazza della Bastiglia. Lo rendono noti i vigili del fuoco della capitale francese, secondo i quali vi sono altre 27 persone con ferite leggere o intossicate a causa del fumo provocato dalle fiamme.

L’incendio si è sviluppato in un edificio di sei piani, nel quale si trova anche un ristorante e diverse abitazioni. In questo stesso quartiere si trova anche la sala da concerti Bataclan.

L’immobile nel quale è scoppiato l’incendio, costruito tra gli anni 70' e gli anni '80, si trova in rue de Nemours, nel cuore della capitale francese.

Secondo i pompieri parigini, intervenuti per spegnere l’incendio, due delle vittime sono state ritrovate «carbonizzate», mentre la terza si è gettata dalla finestra. Le fiamme hanno anche provocato un ferito grave e 27 leggeri. L’incendio si sarebbe sviluppato nelle scale dell’immobile per poi estendersi ad un bagno turco e ad un ristorante adiacenti, ha spiegato il canale d’informazione CNews.FRANCIA

Caricamento commenti

Commenta la notizia