Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morte Emiliano Sala, la polizia arresta un 64enne per omicidio colposo

Un'immagine in memoria di Emiliano Sala

Un uomo di 64 anni dello Yorkshire è stato arrestato dalla polizia del Dorset nell’ambito delle indagine sulla morte, in un incidente aereo, del calciatore argentino del Cardiff Emiliano Sala. Lo riporta la Bbc. L’accusa è di omicidio colposo.

Sala è morto lo scorso 21 gennaio quando l’ultraleggero su cui stava viaggiando si è schiantato sulla Manica. Il portavoce della polizia del Dorset ha spiegato che i familiari del calciatore e del pilota, David Ibbotson, sono stati informati dell’arresto. La persona, di cui non è stata rivelata l’identità, è stata temporaneamente rilasciata poco dopo il suo arresto perché ha deciso di collaborare con gli inquirenti, ma resta sotto indagine.

Non è chiaro quale possa essere stato il suo ruolo nella tragica vicenda. L’incidente scatenò molte polemiche sulla scelta di un piccolo Piper per un viaggio non breve, di notte e in condizioni meteo difficili. Qualche mese fa era emerso, inoltre, che il pilota non aveva l'autorizzazione per i voli notturni perché daltonico. Notizia riferita da una fonte alla Bbc ma mai confermata ufficialmente. (ANSA)

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia