Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
PRIMO CAPO DI STATO

Sergio Mattarella visita Notre-Dame: "Qui per testimoniare l'amicizia tra Italia e Francia"

notre dame, parigi, Sergio Mattarella, Sicilia, Mondo
La cattedrale di Notre Dame

Sergio Mattarella si è recato a Parigi per visitare Notre-Dame dopo l’incendio che ha distrutto il tetto della cattedrale.

Accompagnato dal ministro della cultura francese Franck Riester e dal ministro della cultura italiana Alberto Bonisoli, il Presidente della Repubblica ha fatto un sopralluogo sull'area transennata e chiusa al pubblico dopo l’incendio del 15 aprile. Mattarella è il primo capo di Stato a visitare la cattedrale.

"Sono qui per testimoniare l'amicizia tra Italia e Francia", ha detto Mattarella.

Parigi, brucia la cattedrale di Notre Dame: le foto dell'incendio

"È importante oggi essere qui per testimoniare la vicinanza dell’Italia alla Francia, dopo l'incendio che ha causato gravi danni a Notre-Dame. Sin da subito il Mibac ha messo a disposizione degli amici d’Oltralpe, i propri esperti, eccellenze riconosciute a livello mondiale, per la ricostruzione della cattedrale, patrimonio mondiale dell’umanità", lo ha detto il ministro della Cultura, Alberto Bonisoli.

"Il legame tra i nostri due Paesi e i nostri cittadini è indistruttibile. E’ molto più forte e più profondo di quanto non lo sia tra noi al nostro livello": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, uscendo dalla visita alla casa di Leonardo, ad Amboise, al fianco del presidente Sergio Mattarella.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X