Mercoledì, 30 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Brexit, al via marcia di protesta a Londra. Raccolte 4,2 milioni di firme per petizione pro revoca art.50
LA MANIFESTAZIONE

Brexit, al via marcia di protesta a Londra. Raccolte 4,2 milioni di firme per petizione pro revoca art.50

Risulta già gremita la manifestazione di protesta contro la Brexit che è in corso a Londra, con migliaia di persone radunatesi presso la centralissima Park Lane e in marcia verso Parliament Square a Westminster da Hyde Park Corner, con la conseguente chiusura di diverse strade nella zona.

Le bandiere azzurre con le stelle gialle dell’Ue la fanno da padrona tra la folla. Intanto Transport for London, l’ente responsabile per i mezzi pubblici nella capitale britannica, ha twittato un’immagine registrata poco dopo l’inizio del raduno a mezzogiorno ora locale, le 13 in Italia, in cui è visibile già un fiume di persone.

Intanto, record formalizzato, oltre le 4,2 milioni di firme, per la petizione popolare lanciata sul web per chiedere al Parlamento britannico la revoca dell’articolo 50, e quindi lo stop della Brexit, a dispetto del voto referendario di 3 anni fa.

Lo riportano i media sulla base dei numeri dal sito di Westminster che segnalano il sorpasso rispetto a un’analoga iniziativa condotta nel 2016 dallo stesso fronte pro Remain per invocare (allora invano) un referendum bis. La notizia arriva nella giornata del grande corteo anti-Brexit in corso a Londra.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X