Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto a Parigi il celebre stilista Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld

E’ morto a Parigi, all’età di 85 anni, Karl Lagerfeld, stilista e fotografo tedesco. E’ stato direttore creativo di Fendi assieme a Silvia Venturini Fendi e di Chanel oltre che del proprio brand.

Nel 1980 fonda la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lancia profumi e linee di vestiti. Lagerfeld ha collaborato con la svedese H&M, griffe internazionale di moda. Per la sua linea di abbigliamento, chiamata inizialmente "Lagerfeld Gallery" e in seguito "Karl Lagerfeld", a Parigi hanno sfilato le più importanti supermodelle, tra le quali Claudia Schiffer. Nel 2004 ha disegnato alcuni completi per artisti musicali di fama internazionale, come nel caso del Re-Invention Tour di Madonna e dello Showgirl Tour di Kylie Minogue.

Lagerfeld è stato anche un fotografo e tra le tante star immortalate figura anche Marilyn Manson. Ha prodotto Visionaire 23: The Emperor's New Clothes, una serie di foto di nudi di modelle e celebrità. E' stato il capo esecutivo dei disegnatori della Maison Chanel. Inoltre, ha ricoperto per diversi anni il ruolo di direttore creativo della Maison Fendi. In qualità di fotografo, spesso ha scattato personalmente le immagini per le campagne pubblicitarie delle sue case di moda.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia