Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa, la Camera di commercio lancia una campagna contro i dazi di Trump

Donald Trump

La Camera di commercio degli Stati Uniti, la più grande associazione imprenditoriale americana (3 milioni di
soci), ha lanciato oggi una campagna contro i dazi di Donald Trump illustrando i possibili danni Stato per Stato, con i posti di lavoro e le quote di export a rischio.

«L'amministrazione minaccia di minare il progresso economico per cui ha lavorato così duramente. Dovremmo perseguire il commercio libero ed equo, ma questa non è proprio il modo giusto di farlo», ha dichiarato
il presidente Tom Donohue.

Quella della Camera di commercio è una mossa straordinaria, considerando che l'organizzazione è generalmente alleata del partito repubblicano e ha sostenuto varie mosse economiche dell’amministrazione Trump, tra cui il taglio delle tasse. L’associazione intende fornire un modulo ai cittadini dei vari stati per contattare i loro rappresentanti al Congresso ed esprimere la loro opposizione ai dazi.

Tra i dati diffusi dalla Camera di Commercio quelli relativi a tre stati dove il consenso di Trump è molto alto: in Louisiana si stimano a rischio 553 mila posti di lavoro e 5,3 miliardi di dollari di export, in Alabama 567 mila posti di lavoro e 3,6 miliardi di dollari di export, in South Dakota 130 mila posti di lavoro e 129 milioni di export.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia