Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa-Messico, voli gratis per ricongiungere le famiglie di migranti irregolari

La compagnia aerea messicana Volaris offre voli gratis per riunire le famiglie di immigrati irregolari separate dalla politica di 'tolleranza zero' di Donald Trump.

«Ci fa male vedere questi bambini senza i loro genitori ed è la nostra missione riunirli», afferma Volaris in una nota, sottolineando che lavorerà con le autorità americane, messicane e del centro America per offrire voli gratuiti sulle sue rotte esistenti.

Ha sollevato una bufera di polemiche internazionali la decisione di Donal Trump di prelevare i bimbi ai genitori immigrati irregolari che tentavano di oltrepassare il confine col Messico. Il tycoon ha dovuto fare un passo indietro e firmare un decreto per il ricongiungimento delle famiglie.

Una vicenda che ha messo in imbarazzo anche la first lady Melania Trump, che ieri è volata in Texas per una visita a sorpresa in una delle strutture che accoglie i bambini migranti separati dai loro genitori al confine con il Messico. Nel caos della crisi dei migranti che ha investito l’amministrazione Trump come un tornado. Melania è il volto umano che tenta di mettere ordine sulle priorità fagocitate da confusione burocratica e lotta politica.

Non basta infatti il decreto firmato: resta l’incognita sul destino degli oltre 2.300 bambini già separati dai loro genitori alla frontiera Usa nelle scorse settimane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia