Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nigeria, attacco multiplo di Boko Haram: morti e feriti

ROMA. Ci sarebbero morti e decine di feriti in un attacco multiplo compiuto da terroristi durante la notte alla periferia di Maiduguri, nel tormentato nord-est della Nigeria, soggetto alla violenza della setta islamica Boko Haram.

Lo scrive l'agenzia di stampa nigeriana Nan citata da vari media, secondo cui diversi kamikaze con corpetti esplosivi si sono fatti detonare fra la gente, dopo di che sono intervenuti altri terroristi con armi da fuoco.

Ma le forze di sicurezza nigeriane, tramite il portavoce del comando militare, mag. Roger Nicholas, negano che nell'attacco vi siano vittime - né militari né civili - ma solo perdite da parte dei terroristi.
L'agenzia Nan, basandosi su fonti attendibili locali, afferma che i morti sono almeno 15, anche se si tratta di una cifra non definitiva.
L'attacco, scrive la Nan, è iniziato intorno alle 20 di ieri, ora locale, presso la Bale community, alla periferia di Maiduguri, la capitale dello stato di Borno. I terroristi sono riusciti a infiltrarsi, malgrado gli sbarramenti della sicurezza, dopo aver parcheggiato i loro mezzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia