Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Afghanistan, attacco alla base militare di Farah: uccisi 25 soldati

KABUL. Almeno 25 soldati afghani sono morti in un attacco di militanti ad una base dell'esercito nella provincia occidentale di Farah. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pajhwok.

L'operazione viene attribuita dalle fonti ai talebani, che hanno anche rivendicato un'autobomba a Lashkargah, in Helmand, e sono probabilmente dietro l'attacco di un kamikaze oggi nel centro di Kabul.

L'attacco a Kabul è stato realizzato due giorni dopo che il governo ha annunciato un nuovo piano di sicurezza per la 'zona verde' nel centro della capitale, dove sono situati gli edifici governativi e le ambasciate straniere.

Ma il kamikaze entrato in azione oggi è riuscito a farsi esplodere vicino all'ambasciata Usa e al quartier generale della Nato. Intanto il portavoce del governo provinciale di Helmand, dopo aver confermato l'esplosione di una autobomba davanti alla sede dei servizi di intelligence (Nds) ha anche ha reso noto che un attentatore suicida a bordo di un'autobomba si è fatto esplodere davanti ad una base militare nel distretto di Nad Ali.

Fonti giornalistiche hanno segnalato al riguardo che l'operazione è stata rivendicata dai talebani, i quali hanno utilizzato per essa un veicolo militare Usa 'Humvee', causando la morte di almeno due soldati afghani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia