Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Irma: sale il numero dei morti, in Florida 12 milioni di persone senza elettricità

MIAMI. Sale il bilancio delle vittime e dei danni di Irma, declassata ora a tempesta tropicale: una seconda vittima in Georgia e una anche in Sud Carolina; in Florida sono 12,5 milioni le persone rimaste senza elettricità; dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama. Macron oggi sarà in visita nelle zone colpite delle Antille francesi: a Saint Martin e Saint Barthelemy.

Sono quindi 12,5 milioni le persone rimaste senza elettricita' in Florida dopo il passaggio dell'uragano Irma: e' l'ultima stima dei servizi di emergenza, secondo cui il 62% dei clienti e' in blackout. Un terzo delle persone interessate vive nella Florida del sud.

"C'è il rischio che diverse persone rimangano senza elettricità per settimane". Lo ha detto il consigliere della casa Bianca per la Sicurezza Interna, Tom Bossert, rispondendo a domande sulle conseguenze del passaggio dell'uragano Irma. Bossert ha spiegato che le autorità federali stanno adesso concentrandosi su Jacksonville e sulle Keys e intanto ha invitato le persone evacuate nelle scorse ore a "non tornare nelle vostre case prima che vi sia indicato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia