Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Air Berlin: rivolta dei piloti, 70 voli cancellati

BERLINO. Molti voli di Air Berlin sono stati cancellati all'improvviso stamani, lo scrive la Bild. Secondo il tabloid, i piloti hanno deciso di scioperare a causa del fatto che ieri le trattative sul passaggio di circa 1.200 dipendenti della categoria all'eventuale compratore della compagnia insolvente sarebbero state interrotte.

Fino ad ora, almeno 70 voli sono stati cancellati, colpendo la sorte di settemila passeggeri. Ma il bilancio effettivo sarà possibile solo alla fine della giornata.

"Per ragioni operative Air Berlin oggi deve cancellare dei voli". Così Air Berlin ufficializza la giornata difficile per i propri voli, legata allo sciopero dei piloti che ha apportato la cancellazione di circa 70 voli. "Ci dispiace per i disagi arrecati ai nostri clienti", ha aggiunto una portavoce. Particolarmente colpiti dallo sciopero sono gli scali di Berlino e Duesseldorf. "È un puro atto di disperazione. Ci dispiace per i passeggeri, ma ne va della nostra esistenza", ha detto un pilota alla Bild.

Caricamento commenti

Commenta la notizia