Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentata la prima proposta di "impeachment" contro il presidente Trump

WASHINGTON. E' stata presentata per la prima volta formalmente al Congresso una proposta per avviare una procedura di impeachment contro il presidente Donald Trump. L'iniziativa e' del deputato democratico della California Brad Sherman, con il sostegno del collega texano Al Green, e si basa su accuse di ostruzione alla giustizia legate al licenziamento del capo dell'Fbi James Comey.

Lo riferisce lo stesso Sherman su Twitter. Una decisione presa nonostante le perplessità del partito democratico che teme in questa fase un effetto boomerang.  E' "il primo passo di una strada molto lunga", riconosce lo stesso Sherman nel presentare il cosiddetto "articolo per impeachment", consapevole che al momento la sua resta una iniziativa isolata.

La richiesta di impeachment deve essere infatti votata dalla Camera che al momento e' a maggioranza repubblicana. Nella dichiarazione con cui Sherman spiega la sua scelta, cita anche lo scambio di mail di Donald Trump Jr da cui emerge la disponibilita' del figlio del presidente Usa (allora candidato) a "ricevere assistenza dalla Russia".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia