Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uomo arrestato a Heathrow: "Preparava attentato"

ROMA. Un uomo di 30 anni è stato arrestato ieri sera nell’aeroporto londinese di Heathrow dalla polizia anti-terrorismo dopo essere arrivato con un volo proveniente dalla Turchia. Lo riporta la Bbc online.

Secondo le autorità l'uomo stava preparando un attentato terroristico. La polizia ha perquisito un’abitazione in un quartiere est di Londra, ha reso noto Scotland Yard senza fornire ulteriori dettagli.

Nello stesso scalo londinese, questa mattina, momenti di tensione a causa di un'allerta su un presunto pacco sospetto ai controlli d'accesso all'area di imbarco del terminal 3, come riferiscono alcuni media online. L'episodio, sfociato nella sospensione dei voli dal terminal in questione per un paio d'ore, è stato innescato dal timore che un passeggero si fosse allontanato dalla zona di sicurezza dopo che un suo bagaglio era stato fermato per un controllo più approfondito.

Sul posto sono accorsi diversi agenti di polizia, mentre i passeggeri diffondevano immagini sui social media e riferivano di disagi e ritardi. Poi, alle 10,54 locali (le 11,54 in Italia), un tweet della polizia aeroportuale - ripreso fra gli altri dall'Evening Standard online - ha comunicato il cessato allarme, "la riapertura del terminal" ai voli e l'avviato "ritorno alla normalità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia