Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Corea del Nord ha avviato i test sui suoi missili sottomarini

ROMA. La Corea del Nord sta preparando i test dei suoi missili sottomarini: lo rivela il sito di monitoraggio 38 North sulla base di immagini satellitari della base navale di Nampo, sulla costa occidentale del Paese.

Le immagini mostrano una grande chiatta, presumibilmente acquistata all’estero, utilizzata appunto per questo tipo di test. La chiatta, lunga oltre 22 metri, è identica ad un’altra fotografata nella base navale di Sinpo South, sulla costa est, che dal 2014 a oggi è stata utilizzata per sei lanci di prova.

Si tratta di un’imbarcazione simile a quelle usate dalla Russia per questo tipo di test, ma non è chiaro dove Pyongyang l'abbia acquistata.

La Corea del Nord ieri ha accusato gli "imperialisti americani di procedere in modo sconsiderato verso una guerra nucleare nella penisola coreana», perché gli Usa  "hanno fatto sorvolare dei bombardieri strategici B-1B sui  principali obiettivi della Corea del Nord. L'esercito nordcoreano - aggiunge l’agenzia - sta osservando attentamente i movimenti militari degli imperialisti americani,  ed è pronto a reagire in ogni modo".

Un argomento, quello delle tensioni tra Usa e Corea del Nord, che è stato affrontato in una telefonata fra Trump e Putin.

Caricamento commenti

Commenta la notizia