Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oggi Londra, un anno fa Bruxelles: il terrorismo colpisce l'Europa nello stesso giorno

LONDRA. Oggi Londra, un anno fa Bruxelles. Nello stesso giorno, il 22 marzo, ma a un anno di distanza, l'Europa viene colpita al cuore da due attacchi terroristici.

Era il 22 marzo 2016 quando, a pochi giorni dall'arresto della primula rossa degli attacchi al Bataclan di Parigi, due attacchi in sequenza facevano strage prima nella hall dell'aeroporto di Bruxelles, poi nella stazione della metropolitana Maalbeek.

Fu di 34 morti e 130 feriti il bilancio dei due attacchi. Nello scalo si registrarono scene di panico fra i passeggeri, molti dei quali sono evacuati sulla pista per ragioni di sicurezza. Le stesse scene di disastro e disperazione che oggi vediamo davanti alla sede del Parlamento di Londra.

L’incidente nella capitale inglese inoltre arriva a poche ore dal bando di tablet e laptop in cabina da molti voli provenienti dal Medio Oriente deciso da Gran Bretagna e Stati Uniti. Un divieto che sarebbe legato a una minaccia dell’Isis.

A Washington è in corso in queste ore un vertice anti-terrorismo. Allerta alta a New York dopo l'attacco al parlamento di Londra. «Stiamo monitorando gli sviluppi della situazione a Londra». afferma il New York Police Department.

Caricamento commenti

Commenta la notizia