Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Madre e figlio cambiano sesso insieme: è la prima volta al mondo

Erica e Corey Maison

NEW YORK. Madre e figlio cambiano sesso assieme e diventano padre e figlia. E’ la storia probabilmente senza precedenti di Erica e Corey Maison - ora Eric e Corey - originari di Detroit in Michigan, il cui forte legame li ha aiutati a sostenersi a vicenda nell’affrontare una battaglia non comune: quella del difficile processo di transizione insito nel cambiare sesso.

Il percorso in comune di Eric e Corey, che ha mantenuto lo stesso nome una volta diventata donna, è iniziato nel 2015, quando l’allora Erica annuncia con un video online di donare i suoi ormoni al figlio adolescente per consentirgli di trasformarsi in una donna. Il giovane aspettava da tre anni di ricevere degli ormoni. Circa 18 mesi dopo, Erica decide di seguire le orme della figlia e diventare invece un uomo.

Corey, 15 anni, comunicò ai genitori di sentirsi una donna quando aveva solo 11 anni e all’epoca temeva di non essere accettata. «Volevo che i miei genitori fossero fieri di chi sono - ha detto Corey a proposito del suo outing come transgender - ma temevo che non mi accettassero». Al contrario, invece, trovò il loro pieno sostegno. Da allora ha cominciato a documentare su Instagram il progressivo cambiamento sia suo che della madre.

Sempre su Instagram, Eric ha lodato la figlia per averla aiutata a prendere l’importante decisione, prima di arrivare alla quale ha dovuto combattere con diverse emozioni, così come il desiderio di voler avere un cancro quando era giovane in modo da avere una mastectomia per eliminare il seno. Lo ha detto lei stessa in un’intervista televisiva con accanto il marito Les, che nonostante tutto ha deciso di non abbandonare la sua famiglia e di continuare ad essere sposato. La coppia ha cinque figli.

Con la voce rotta dal pianto, Eric ha raccontato il momento in cui ha detto al marito di sentirsi un uomo. «Ero in preda ad una crisi di nervi - ricorda - e gli dissi che mi sentivo come un uomo intrappolato nel corpo di una donna. Lui mi disse 'Ti amò e faremo di tutto per far si che questa cosa funzioni».

«Mi sono innamorato di questa persona - ha detto il marito da parte sua - una bella donna sia dentro che fuori».

Sia padre che figlia ora sono felici tuttavia Eric non nasconde di aver un rimpianto, quello di essere stato ignorante sul cosa fosse il cambiare sesso. «Avessi saputo - ha detto - avrei potuto farlo prima».

Caricamento commenti

Commenta la notizia