Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo russo precipitato nel Mar Nero, trovata una delle tre scatole nere. Dodici i corpi recuperati

ROMA. I sommozzatori russi, che stanno lavorando al recupero del relitto dell'aereo precipitato nel Mar Nero, hanno trovato una scatola nera del Tupolev Tu-154 e i corpi di alcune vittime. Lo riferisce l'agenzia Tass, ripresa dagli altri media russi.

«Durante le ricerche sotto la cabina di pilotaggio, è stata trovata una delle tre scatole nere. Sarà rapidamente riportata in superficie», ha detto una fonte alla Tass, aggiungendo che «altre due scatole nere si trovano in coda all'aereo e devono ancora essere trovate».

Almeno tre i corpi ritrovati stamattina, che si aggiungono ai 12 già riportati in superficie, tra cui quello del comandante. Il registratore dei dati di volo del Tu-154 precipitato sarà portato presso l'Istituto Centrale di ricerca scientifica delle Forze Aeree a Lyubertsy, nella regione di Mosca, nelle prossime ore, dove sarà decifrato, ha annunciato il ministero della Difesa.

 

«Il registratore dei dati di volo principale è stato trovato alle 5:42 a circa 1.600 metri dalla costa ad una profondità di 17 metri», ha detto il ministero in un comunicato. L'operazione di ricerca nella zona del disastro è proseguita per tutta la notte.

Cinque grandi rottami sono stati trovati a 1.700 metri dalla costa, ad una profondità di circa 30 metri. «Si tratta di diverse parti della fusoliera, frammenti di motori, vari meccanismi e componenti», ha detto il ministero.

I sommozzatori della nave di soccorso Epron hanno anche trovato e recuperato il corpo di un'altra vittima del disastro. In tutto «12 corpi e 156 resti umani sono stati scoperti dopo l'incidente», ha detto il ministero.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia