Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sisma 7.7 in Cile: rientrato l'allerta tsunami

Terremoto in Cile - Fonte Ansa

ROMA. Un sisma di magnitudo 7.7 è stato registrato alle 11.22 ora locale (le 15.22 in Italia). a 45 chilometri di Puerto Quellon, nel sud del Cile, a una profondità di 15 chilometri. Lo riporta l'Istituto geofisico americano Usgs. Le autorità cilene hanno diramato in un primo tempo un'allerta tsunami, poi però abbassata ad un livello di sorveglianza.

L'agenzia cilena per le emergenze aveva ordinato l'evacuazione delle zone costiere nella regione di Los Lagos. "Per precauzione è stata ordinata l'evacuazione nelle aree di Biobio, Los Rios e Ayesen", è scritto in una nota dell'agenzia riportata dalla Bbc.

Non ci sono notizie di vittime ne' di danni ingenti. Loriferisce il capo dell'Agenzia nazionale per le emergenze Ricardo Toro. Circa 4.000 persone sono state evacuate in seguito ad un'allerta tsunami che dopo circa un'ora e mezza dal sisma è stata abbassata a livello di sorveglianza. I danni più consistenti, ha spiegato Toro, sono stati registrati su alcune autostrade. Nel 2010 un terremoto di magnitudo 8.8 in Cile aveva provocato uno tsunami e ucciso 524 persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia