Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo della Difesa russo si schianta al suolo in Siberia, tutti salvi i passeggeri

Il luogo dello schianto a Tiksi

MOSCA. Sono tutti in salvo i passeggeri dell'aereo del Ministero della Difesa russo schiantatosi al suolo in Siberia. Lo rende noto la Bbc che cita lo stesso Ministero, il quale smentisce le prime notizie che si erano diffuse subito dopo l'incidente.

L'aereo, che si è spezzato in tre tronconi, era partito da Kansk quando ha perso quota e si è schiantato a circa 30 km da Tiksi.

Sono 32 i soldati feriti nello schianto di un aereo militare Ilyushin Il-18 in Jacuzia e 16 di loro versano in gravi condizioni: lo riferisce il ministero della Difesa, precisando che i feriti «sono stati trasferiti all'ospedale di Tiksi dagli elicotteri del servizio di soccorso» e che a bordo dell'aereo c'erano 39 persone, tra cui sette membri dell'equipaggio.

Sempre secondo il ministero, un elicottero specializzato con a bordo personale medico dell'ospedale militare Burdenko di Mosca è stato inviato a Tiksi per trasportare i feriti.

«Le condizioni dei feriti - riferisce il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass - consentono il loro trasferimento, saranno elitrasportati negli ospedali militari di Mosca e di San Pietroburgo per le cure mediche e la riabilitazione».

L'aereo - la fonte è sempre il ministero - si è schiantato alle 4.45 ora locale (le 2.45 in Italia) a 30 chilometri dall'aeroporto di Tiksi. Era in volo dall'aerodromo di Kansk, in Siberia centro-meridionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia