Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donald Trump uomo dell'anno secondo il Time

WASHINGTON. Donald Trump è stato scelto come persona dell'anno dalla rivista Time. "E' un grande onore": così il presidente eletto Donald Trump ha commentato l'annuncio su Today della Nbc di essere stato eletto persona dell'anno da Time.

Il magazine sceglie la sua persona dell'anno nell'individuo o la cosa che ha influenzato il mondo per il meglio o per il peggio.

"Nel caso di Trump è stato per il meglio o per il peggio? La sfida per lui è che il paese è profondamente diviso sulla risposta". Per Time, che aveva messo in campo undici finalisti, la scelta è stata "inevitabile" dato l'impatto delle elezioni. Battuta, come l'8 novembre, la rivale nelle presidenziali Hillary Clinton, in gara come prima donna "che quasi fu presidente".

Il Time, che ha scelto Donald Trump come persona dell'anno, lo designa come "presidente degli Stati divisi d'America". Difficile misurare la scala del terremoto, scrive Time: "Davanti a questo barone dell'immobiliare e proprietario di casinò diventato star di un reality e provocatore senza mai aver passato un giorno da pubblico ufficiale e gestito altro interesse che non il suo, si prospettano le rovine fumanti di un vasto edificio politico che un tempo ospitava partiti, politologi, donatori, sondaggisti, tutti quelli che non lo avevano preso sul serio e non avevano previsto il suo arrivo. Sopra queste rovine Trump deve ora presiedere, nel bene o nel male".

E' la novantesima volta che Time assegna la sua copertina più prestigiosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia