Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Afghanistan, esplosione in base militare Usa: almeno 4 i morti

Esplosione in una base militare Usa in Afghanistan - Fonte Ansa

KABUL. Sono almeno 4 i morti e 15 i feriti nell'esplosione avvenuta stamane nella base aerea americana di Bagram, nella provincia centrale afghana di Parwan. Lo riferiscono i media locali che citano Abdul Waheed Sidiq, portavoce del governatorato di Parwan, il quale ha precisato che si è trattato di un attacco suicida.

L'attentato è stato rivendicato dai talebani via twitter. L'identità delle vittime non è stata ancora resa nota. In base a una prima ricostruzione, il kamikaze è riuscito ad eludere la sorveglianza della base aerea mescolandosi a un gruppo di impiegati. Una volta dentro si è fatto esplodere, riferisce il New York Times, citando il portavoce del governatore di Parwan.

L'esercito americano ha poi confermato in un comunicato che quattro persone sono morte nell'attacco suicida. Il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, ha rivendicato l'attentato sostenendo di «aver ucciso un alto numero di soldati americani». Al momento dell'esplosione, i militari erano riuniti per il Veteran's Day.

Caricamento commenti

Commenta la notizia