Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa, dopo il secondo duello la Clinton riduce il vantaggio su Trump a 9 punti

NEW YORK. "Sono l'ultima cosa tra voi e l'Apocalisse": cosi' Hillary Clinton si rivolge agli americani in un lungo intervento pubblicato sul sito del New York Times.

''Teniamo gli occhi aperti in modo che non ci rubino le elezioni''. Lo afferma Donald Trump nel corso di un comizio a Wilkes-Barre, in Pennsylvania. Trump mette in evidenza come l'8 novembre sara la 'Brexit' degli Stati Uniti. Il riferimento e' al fatto che nessuno, eccetto Trump, prevedeva una vittoria del 'leave' al referendum.

Sul fronte politico il partito repubblicano resta con Donald Trump, secondo quanto hga riferito il presidente del Republican National Committee, Reince Priebus, nel corso di una telefonata d'emergenza con i membri del comitato repubblicano nazionale. Lo riporta la stampa americana, secondo la quale Priebus avrebbe dichiarato che ''nulla e' cambiato in termini del nostro appoggio al candidato''. Priebus avrebbe definito le scuse di Trump sul video sessista ''sincere'' e messo in evidenza come il problema sia stato affrontato durante il dibattito.

Intanto la Clinton riduce a 9 punti il suo vantaggio su Donald Trump, dopo il secondo duello tv di domenica notte. Ora la candidata democratica conduce col 46% delle preferenze contro il 37%, secondo l'ultimo sondaggio di Nbc/Wall Street Journal. La precedente rilevazione di Nbc/Wsj, subito dopo la pubblicazione del video scandalo del tycoon, dava Clinton avanti di 11 punti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia