Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa, un video inchioda Trump: volgarità contro le donne. Lui si scusa

NEW YORK. Donald Trump, a un mese dal voto, scivola sulle donne, con frasi volgari e offensive colte da un microfono acceso a sua insaputa. L'audio 'rubato' e' contenuto in un video ottenuto dal Washington Post e risale al 2005.

Talmente forti le parole e le espressioni usate dal candidato alla Casa Bianca che lo costringono nel giro di pochissimo tempo dalla diffusione delle immagini a chiedere pubblicamente scusa. Anche se a modo suo: "Erano chiacchere da spogliatoio. Bill Clinton mi ha detto cose molto peggiori giocando a golf. Comunque mi scuso se qualcuno si e' offeso", afferma il tycoon sull'account Twitter della sua campagna. Ma oramai la frittata e' fatta. Hillary Clinton parla di "una cosa orribile", il candidato democratico alla vicepresidenza Tim Kaine di frasi "da voltastomaco". Non possiamo permettere a quest'uomo di diventare presidente degli Stati Uniti", attacca la ex first lady.

In un attimo la polemica sulle frasi di Trump impazza su tutti i media e le tv americani, oscurando persino l'avanzata dell'uragano Matthew che teneva banco da giorni. E non pochi osservatori affermano a caldo come il tycoon sia scivolato su una questione che potrebbe davvero costargli carissima, anche le speranze che ancora nutre di poter vincere il prossimo 8 novembre.

Con il 'fuori onda' che distrugge settimane e settimane di lavoro e di sforzi della campagna di Trump per respingere le ricorrenti accuse di sessismo. E dire che nel secondo duello tv con Hillary Clinton, in programma domenica sera, Trump sembrava davvero intenzionato fino a poche ore fa a tirare fuori gli scandali passati di Bill Clinton. Una mossa ora fortemente depotenziata da frasi che stanno suscitando numerose proteste bipartisan.

"Quando sei una star le donne te lo lasciano fare", dice Trump nelle immagini risalenti al 2005 parlando di baci, palpeggiamenti e rapporti sessuali. Galeotto il microfono acceso di un conduttore televisivo, Billy Bush, mentre insieme al tycoon stava, a bordo di un bus, raggiungendo il set di 'Day of Our Lives', una soap opera in cui Trump fece un breve cameo. Nell'audio contenuto nel video pubblicato da Wp, Trump parla tra le altre cose del fallito tentativo di sedurre una donna, di cui il nome e' stato silenziato nel video. "Ci ho provato ma senza successo", ammette il tycoon. Il Post sottolinea come la registrazione risale a parecchi mesi dopo il matrimonio con Melania Trump. "Ho tentato di scoparla - prosegue l'audio - era sposata. E mi sono avvicinato a lei pesantemente. L'ho fatta uscire da un negozio di mobili e le ho detto: 'ti faccio vedere io dove vendono bei mobili'. Ci ho provato come si fa con una prostituta, ma non ce l'ho fatta".

Giunti sul set, Trump fa anche un commento sul'attrice Arianne Zucker: "La tua donna - dice riferendosi a Billy Bush - ha un bel culo. Prendo delle mentine nel caso dovessi baciarla in scena".

++ Usa 2016: Trump, ho sbagliato e mi scuso ++
Dopo video Washington Post e frasi volgari su due donne
>
(ANSA-AP) - WASHINGTON, 8 OTT - ''Ho sbagliato e mi scuso''. Lo dice Donald Trump dopo il video pubblicato dal Washington Post nel quale usa frasi volgari riferendosi a due donne.
Trump si e' scusato per le frasi che risalgono a piu' di 10 anni fa, dicendo che ''non riflettono'' l'uomo che e' adesso. Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano questa mattina presto. Il video di scuse e' arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva NBC hanno postato un video del 2005 in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio. Trump dice nel video: ''Ho detto e fatto cose di cui mi rammarico, e le parole che si trovano in questo video di oltre 10 anni fa sono alcune di esse

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia