Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incinta per la terza volta a 62 anni, spagnola verso la "top ten" delle mamme più anziane al mondo

MADRID. Una donna galiziana di 62 anni, medico di famiglia a Lugo, è incinta per la terza volta e a breve, in ottobre, avrà una bambina.

Lina Alvarez, che dice di essere in gran forma, diventerà una delle 'giovani' madri più anziane del mondo, dovrebbe entrare secondo La Voz de Galicia nella 'top ten', le dieci più vecchie mamme, anche se è ancora lontana dal record dell'indiana Rajo Devi, che ha partorito a 70 anni. Il caso della dottoressa di Lugo ha innescato un dibattito etico in Spagna, sul tema di "fino a che età si può diventare mamma".

La donna, da 20 anni in menopausa, ha avuto difficoltà a trovare un ginecologo disposto a sottoporla a un trattamento di fecondazione assistita. Finalmente ha potuto farlo in una clinica privata di Madrid. Lei dice che era il suo desiderio più grande, essere di nuovo mamma. Già a 52 anni sempre con la fecondazione assistita ha avuto un bambino, che ora ha 10 anni. "Mi sento come una trentenne, dice, felice".

Ha deciso che la sua terza figlia si chiamerà Lina, come lei. "Certo, quando lei avrà 30 anni io ne avrò 90. E allora? Farò la mamma e la nonna! Quante nonne crescono i loro nipotini perchè i genitori non possono?".

Caricamento commenti

Commenta la notizia