Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Francoforte, passeggero elude i controlli: aeroporto evacuato
GERMANIA

Francoforte, passeggero elude i controlli: aeroporto evacuato

FRANCOFORTE. L'evacuazione dell'aeroporto di Francoforte ha interessato parte del terminal 1 dello scalo e non è stata causata da un allarme bomba (come riportato in precedenza), ma da una persona entrata nell'area di sicurezza prima che gli appositi controlli fossero conclusi: lo hanno riferito all'agenzia di stampa Dpa gli addetti di Fraport, la società che gestisce l'aeroporto.

I passeggeri saranno invitati a ripassare attraverso i controlli di sicurezza dell'aeroporto. Testimoni hanno riferito alla tv Ntv che tutto si sta svolgendo in relativa tranquillità.

Secondo quanto riferito dalla polizia, i gate coinvolti dall'evacuazione nell'aeroporto di Francoforte sono A e A+ del terminal 1. Le operazioni della polizia sono ancora in corso e Lufthansa prevede ritardi nei voli.

L'agenzia di stampa Dpa riporta che la persona sospetta che ha fatto scattare l'allarme, passando i controlli prima che le operazioni di sicurezza fossero completate, sarebbe un uomo, probabilmente un passeggero, ma non è chiaro se abbia deciso intenzionalmente di entrare nell'area di partenza prima della fine dei controlli.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X