Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Russia festeggia il 71° anniversario della vittoria sovietica

 MOSCA. La Russia celebra oggi il 71esimo anniversario della vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale. La parata militare in Piazza rossa - trasmessa in diretta dalla tv di Stato - è iniziata alla presenza del presidente Vladimir Putin.La forza dei cittadini russi risiede nella loro fedeltà alla patria: lo ha dichiarato Vladimir Putin intervenendo alla colossale parata militare in Piazza Rossa per il 71esimo anniversario della vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale.

«Questa festività - ha detto il leader del Cremlino - è divenuta un simbolo dell'affinità tra la Russia e il suo popolo. La nostra forza, la nostra sicurezza e la nostra dignità risiedono in questa unità, nella fedeltà alla patria».

La Russia è pronta a lavorare a un moderno sistema di sicurezza non basato su «blocchi contrapposti». Lo ha detto Vladimir Putin durante la parata a Mosca per il giorno della vittoria nella seconda guerra mondiale. «La Russia - ha aggiunto - è aperta all'unificazione degli sforzi con altri stati per lottare contro il terrorismo». Putin poi ha detto che è stato il «popolo sovietico a portare libertà ad altri popoli».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia