Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usa, bimba diventa ricca con una limonata: ora vale 60mila dollari

La sua speciale limonata al miele dal banchetto davanti a casa, organizzato per incassare qualche dollaro, è arrivata da Whole Foods, una delle più grandi catene di prodotti alimentari negli Usa

NEW YORK. Il sogno americano esiste ancora: una bambina di undici anni di Austin, in Texas, ha trasformato un passatempo tipico dei giovani americani in un vero business. La sua speciale limonata al miele dal banchetto davanti a casa, organizzato per incassare qualche dollaro, è arrivata da Whole Foods, una delle più grandi catene di prodotti alimentari negli Usa.

L'intraprendente Mikaila Ulmer ha usato la ricetta segreta della nonna per preparare la sua 'BeeSweet Lemonade', e in poco tempo la bevanda è diventata popolarissima, tanto da essere protagonista di un programma della Abc e incassando finanziamenti per 60 mila dollari. Ora è arrivata persino sugli scaffali della grande catena di supermercati Whole Foods, che l'ha messa in commercio in 55 punti vendita in Texas, Louisiana, Florida, Arkansas e Oklahoma.

Ma non è tutto, perchè il suo successo la scorsa estate le è valso anche un invito alla Casa Bianca in occasione della cena di stato per i bambini. L'idea è venuta a Mikaila quando aveva solo quattro anni ed è stata punta da due api, da cui era terrorizzata. La madre ha cercato di trasformare la paura per gli insetti in una ricerca, e così la bimba ha scoperto che le api potrebbero estinguersi in futuro.

Quindi ha deciso di lavorare ad una limonata con il miele al posto dello zucchero per un doppio scopo: produrre una bevanda più sana e salvare api e apicoltori. Nonostante il suo impegno da baby imprenditrice la piccola non trascura la scuola, e ha raccontato ai media americani che si dedica al nuovo business dopo aver finito i compiti, nei fine settimana e nei giorni festivi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia