Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in India, crolla un cavalcavia in costruzione: almenp 150 le vittime

Alla costruzione dell'opera, nell'area di Girish Park lungo la Vivekananda Road, partecipavano al momento dell'incidente almeno 150 operai

NEW DELHI. Un cavalcavia in costruzione è crollato oggi in un popolato quartiere settentrionale di Kolkata (la vecchia Calcutta) con un bilancio di numerose vittime, almeno dieci secondo l'agenzia di stampa Ani.

Alla costruzione dell'opera, nell'area di Girish Park lungo la Vivekananda Road, partecipavano al momento dell'incidente almeno 150 operai. Un giornalista dell'agenzia Ani presente sul luogo dell'incidente ha riferito che «moltissimi cadaveri sono ancora sotto le macerie, e molte persone sono vive ma ancora intrappolate».

Le tv indiane sottolineano che un segmento del cavalcavia, in cemento armato e acciaio, si è accasciato su un gran numero di veicoli che passavano o stazionavano sotto di esso.

Centinaia di soccorritori sono impegnati in una corsa contro il tempo per cercare di salvare decine di persone rimaste intrappolate sotto tonnellate di cemento armato ed acciaio di un segmento di 150 metri di un
cavalcavia in costruzione. Non c'è un bilancio ufficiale delle vittime (da quattro a 10 morti per i media), ma secondo testimoni oculari, «150 persone erano sotto il cavalcavia al momento del crollo», a bordo di autobus, automobili e risciò a motore.

Interrogato dai giornalisti, il direttore generale della Forza nazionale di risposta ai disastri (Ndrf), O.P. Singh, ha reso noto che «ancora non abbiamo il bilancio delle vittime o il numero dei feriti».

La nostra priorità, ha aggiunto, «ora è quella di soccorrere quanti sono ancora vivi sotto le macerie del centinaio di metri di cavalcavia crollato». A questo fine, ha precisato, «sono state chiamate forze dell'esercito».

La 'chief minister' (governatrice dello Stato del West Bengala), Mamata Banerjee, ha annullato tutti i suoi impegni odierni ed è giunta sul luogo dell'incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia