Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in Russia, aereo della FlyDubai si schianta all'atterraggio: oltre 60 morti

La sciagura nella città meridionale russa di Rostov sul Don

ROMA. Un Boeing 737 della FlyDubai si è schiantato durante l'atterraggio nella città meridionale russa di Rostov sul Don. Tutte le persone a bordo sono morte, si tratta di oltre 60 vittime.

L'aereo, partito da Dubai "si è schiantato in condizioni di scarsa visibilità, circa 50-100 metri a sinistra della pista". Anche dalla compagnia arriva la conferma. "Flydubai è rammaricata nel confermare che il volo FZ981 si è schiantato in atterraggio e che vittime sono state confermate a seguito di questo tragico incidente", si legge sulla pagina Facebook della lowcost emiratina.

"L'aereo - spiega il comunicato - era partito dall'aeroporto Internazionale di Dubai (Dxb) alle 18:20 Gmt (le 19:20 di ieri in Italia, ndr) con destinazione Rostov sul Don (Rov). L'incidente è avvenuto a Rostov verso 00:50 Gmt (l'1:50 italiane)".

"Stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per raccogliere informazioni il più rapidamente possibile. In questo momento i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i nostri passeggeri e il nostro equipaggio che erano a bordo del velivolo. Faremo tutto il possibile per aiutare coloro che sono stati colpiti da questo incidente e lavoreremo a stretto contatto con tutte le autorità coinvolte", aggiunge Flydubai. Secondo i media russi, nessuno a bordo dell'aereo è sopravvissuto allo schianto. Gli ultimi dati parlano di 55 passeggeri e 6-7 membri d'equipaggio.

«Il presidente russo ha espresso sentite condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari nello schianto dell'aereo»: lo ha detto il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov, riferendosi alla sciagura aerea avvenuta nell'aeroporto della città sudoccidentale russa di Rostov sul Don. Secondo Peskov, Putin ha ordinato al governatore della regione di Rostov e al ministro delle Emergenze di fare tutto il necessario per le famiglie delle vittime.

È stata recuperata una delle due scatole nere del Boeing 737-800 della FlyDubai che si è schiantato oggi all'aeroporto di Rostov sul Don, in Russia meridionale: lo riferisce una fonte all'agenzia Ria Novosti. I soccorritori stanno cercando la seconda scatola nera e stanno recuperando i resti delle vittime.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia