Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ha composto 3.539 canzoni, indiano entra nel Guinness dei primati

Il musicista indiano Sameer Anjaan è entrato nel Guinness dei primati nella categoria "Compositore più prolifico", dopo che la documentazione da lui prodotta ha permesso di stabilire che ha composto, a partire dal 1983 e alla data del 15 febbraio 2016, 3.539 canzoni

NEW DELHI. Il musicista indiano Sameer Anjaan è entrato nel Guinness dei primati nella categoria "Compositore più prolifico", dopo che la documentazione da lui prodotta ha permesso di stabilire che ha composto, a partire dal 1983 e alla data del 15 febbraio 2016, 3.539 canzoni in oltre 650 film di Bollywood.

Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Ani. Figlio d'arte - il padre è anche un noto compositore musicale - Anjaan ha 57 anni ed è nato nella città santa di Varanasi, in Uttar Pradesh.

La sua intensa attività, e la conquista di tre 'Filmfare Awards' (gli Oscar indiani), ne hanno fatto un compositore in hindi ricercato nell'industria cinematografica di Bollywood.
Emozionato, il compositore ha ringraziato per il riconoscimento e assicurato che ottenerlo «non sarebbe stato possibile» senza il contributo dei 105 compositori con cui ha collaborato nei 33 anni della sua carriera musicale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia