Martedì, 09 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Ha composto 3.539 canzoni, indiano entra nel Guinness dei primati
IL MUSICISTA

Ha composto 3.539 canzoni, indiano entra nel Guinness dei primati

Il musicista indiano Sameer Anjaan è entrato nel Guinness dei primati nella categoria "Compositore più prolifico", dopo che la documentazione da lui prodotta ha permesso di stabilire che ha composto, a partire dal 1983 e alla data del 15 febbraio 2016, 3.539 canzoni

NEW DELHI. Il musicista indiano Sameer Anjaan è entrato nel Guinness dei primati nella categoria "Compositore più prolifico", dopo che la documentazione da lui prodotta ha permesso di stabilire che ha composto, a partire dal 1983 e alla data del 15 febbraio 2016, 3.539 canzoni in oltre 650 film di Bollywood.

Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Ani. Figlio d'arte - il padre è anche un noto compositore musicale - Anjaan ha 57 anni ed è nato nella città santa di Varanasi, in Uttar Pradesh.

La sua intensa attività, e la conquista di tre 'Filmfare Awards' (gli Oscar indiani), ne hanno fatto un compositore in hindi ricercato nell'industria cinematografica di Bollywood.
Emozionato, il compositore ha ringraziato per il riconoscimento e assicurato che ottenerlo «non sarebbe stato possibile» senza il contributo dei 105 compositori con cui ha collaborato nei 33 anni della sua carriera musicale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X