Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svolta Walt Disney, metal detector in quattro parchi tematici

NEW YORK. Misure di sicurezza rafforzate anche alla Walt Disney World. La compagnia ha annunciato di aver installato metal detector nei suoi 4 parchi tematici a seguito degli attentati terroristici di Parigi e San Bernardino, in California.

"Continuiamo costantemente a rivedere il nostro approccio globale alla sicurezza, a seconda dei casi", si legge in un comunicato della Disney. In aggiunta, la compagnia ha bloccato la vendita di pistole-giocattolo e impedito alle persone di età superiore ai 14 anni di indossare costumi. La scorsa settimana, un uomo è stato arrestato a Magic Kingdom dopo aver tentato di portare un'arma dentro al parco tematico.

I metal detector saranno installati anche a SeaWorld Orlando e Universal Orlando. "La sicurezza dei nostri ospiti, impiegati e animali e' sempre stata la nostra priorita'", si legge in un comunicato di SeaWorld. "Stiamo incrementando le misure di sicurezza per le festivita' in corso e, oltre ai metal detector, saranno controllate anche borse e zainetti", aggiunge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia