Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sono dell'Isis" e poi accoltella un'insegnante, la Francia ripiomba nell'incubo terrorismo

PARIGI. Un insegnante di Aubervilliers, banlieue di Parigi, è stato accoltellato questa mattina da un uomo che ha proclamato di essere dell'Isis. Lo ha annunciato la radio France Info. L'uomo autoproclamatosi dell'Isis che ha aggredito a coltellate un insegnante questa mattina ad Aubervilliers (banlieue di Parigi) si è dato alla fuga. Il ferito, maestro di una scuola materna, è ricoverato in ospedale. Nonostante le numerose coltellate inferte dall' aggressore, che aveva un passamontagna, non è in pericolo di vita. Secondo quanto si apprende dalla procura locale, l'accoltellatore di Aubervilliers ha gridato «sono di Daesh, questo è un avvertimento» mentre pugnalava il maestro della scuola materna.  La frase è stata riferita da una persona che stava lavorando all'interno della scuola. L'aggressore è poi fuggito, probabilmente a piedi. In tutta la zona è stato allestito un imponente dispositivo di ricerca del fuggitivo.

L'insegnante aggredito è stato ferito prima con un coltello poi con un taglierino nella scuola materna pubblica «Jean Perrin» di Aubervilliers, nella Seine-Saint-Denis. Si trovava solo in classe dopo le 7 e si preparava ad accogliere i bambini. L'aggressore indossava un passamontagna e una tunica bianca.

La procura antiterrorismo di Parigi è titolare dell'inchiesta sull'accoltellamento, questa mattina a Aubervilliers, di un maestro di scuola materna da parte di un individuo che ha inneggiato all'Isis. L'antiterrorismo ha aperto un fascicolo per tentato omicidio legato ad associazione per delinquere con scopi terroristici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia