Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bangladesh, ferito un missionario italiano

DACCA. Un missionario italiano è stato ferito stamane in Bangladesh da alcuni sconosciuti che gli hanno sparato mentre era in bicicletta. Lo riferisce BdNews24.  Il religioso, che si chiama Piero Parolari e ha 50 anni, opera nella città di Dinajpur, nel nord del Paese.

Il religioso del Pime è stato colpito verso le 8 del mattino ora locale mentre si trovava i fronte a una stazione del bus nella città di Dinajpur, a oltre 400 km dalla capitale Dacca. Laureato in medicina, da diversi anni vive e lavora nella parrocchia di Suihari.  Secondo la ricostruzione della polizia, Parolari è stato attaccato da tre uomini giunti in motocicletta. Non è ancora chiaro se è stato colpito da proiettili o è stato accoltellato. Il missionario ha riportato ferite alla testa e al collo ed è stato trasportato nell'ospedale locale.  Si tratta del secondo attacco contro un italiano e del terzo contro uno straniero negli ultimi due mesi.

Il cooperante Cesare Tavella era stato ucciso il 28 settembre con tre colpi di pistola alle spalle su un marciapiede di Dacca mentre andava a fare jogging. Alcuni giorni dopo un giapponese era morto in un altro agguato nel distretto settentrionale di Rangpur. Il 5 ottobre, invece, un prete battista bengalese, Luke Sarkar, era riuscito a fuggire dopo essere stato accoltellato da alcuni uomini entrati nella sua chiesa a Pabna con un pretesto.

Secondo il centro di monitoraggio americano Site, l'Isis avrebbe rivendicato gli omicidi di Tavella e del giapponese, ma il governo bengalese ha categoricamente smentito la presenza del Califfato islamico sul suo territorio. Finora la polizia ha arrestato alcuni sicari e il fratello di un politico dell'Opposizione con l'accusa di aver ucciso il cooperante italiano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia