Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Isis minaccia la Francia in un nuovo video: "Non vivrete in pace"

Nel video, che secondo al Arabiya è stato pubblicato da al Hayat media center, il braccio mediatico dello Stato islamico, un combattente del gruppo invita i musulmani francesi a lanciare nuovi attacchi

PARIGI. L'Isis ha pubblicato un video, senza data, in cui minaccia la Francia: «Non vivrete in pace finchè continueranno i bombardamenti», afferma un militante dell'organizzazione. Lo riferisce al Arabiya. Si tratta della seconda rivendicazione indiretta degli attacchi di Parigi.

Nel video, che secondo al Arabiya è stato pubblicato da al Hayat media center, il braccio mediatico
dello Stato islamico, un combattente del gruppo invita i musulmani francesi a lanciare nuovi attacchi.
Diverse ore fa, la versione francese di Dabiq - la rivista dell'Isis - ha collegato gli attacchi ai bombardamenti in Siria, rivendicando di fatto gli attacchi di Parigi.

Nel testo pubblicato, e recitato in audio in francese, si fa esplicito riferimento agli attacchi allo Stade de France, «dove l'imbecille di Hollande assisteva alla partita Francia-Germania», e negli arrondissement X, XI e
XVIII. Parigi «ha tremato sotto i loro piedi». «Allah ha aiutato i nostri fratelli (i terroristi protagonisti degli attacchi, ndr), e gli ha accordato quello che speravano, il martirio».

Dopo Parigi, ora «tocca a Roma, Londra e Washington»: è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell'Isis, su Twitter, degli attacchi a Parigi, con l'hashtag 'Parigi in fiamme". Non mancano le minacce a Spagna e Portogallo, territorio dell'antico Califfato in Europa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia