Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrovato sano e salvo ragazzo scomparso 13 anni fa: la storia di Julian

NEW YORK. Aveva cinque anni ed era scomparso 13 anni fa in Alabama. Ogni speranza di ritrovarlo si era oramai spenta da parecchio tempo. Invece Julian Hernandez, che oggi ha 18 anni, è stato rintracciato sano e salvo a Cleveland, in Ohio.

A rapirlo nell'agosto del 2002 fu il padre, ora finito in carcere, che lo volle sottrarre alla madre. A 'tradire' l'uomo la domanda che alcune settimane fa Julian ha presentato per iscriversi all'università. I funzionari del college si sono insospettiti perchè il «social security number» (il corrispettivo del codice fiscale) non corrispondeva al nome del ragazzo. Ne è nata un'indagine dell'Fbi che, attraverso i dati del «National Center for Missing and Explited Children», ha permesso di risalire alla vera identità del giovane.

Secondo quanto spiegato dal procuratore distrettuale della contea di Jefferson, un consulente scolastico ha fatto notare la discrepanza, facendo venire alla luce la verità: il ragazzo, infatti, era inserito nella banca dati del Centro Nazionale per bambini scomparsi e sfruttati.

Intanto, il capo della polizia di Vestavia Hills - Dan Rary - ha fatto sapere di aver già informato la madre del ragazzo dell'eccezionale ritrovamento. Il padre, invece, dovrà rispondere di persona in Alabama alle accuse di presunto sequestro.

Tanta la gioia della madre di Julian e della sua famiglia che presto potranno abbracciare il ragazzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia