Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

India, tragico incidente dopo la festa di matrimonio: 13 morti

BOMBAY. Almeno 13 persone, fra cui tre bambini, sono morte e altre dieci sono rimaste ferite oggi nello Stato indiano di Andhra Pradesh quando un automezzo che trasportava gli invitati ad un matrimonio si è scontrato con un autobus. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti.

La polizia ha reso noto che l'incidente è avvenuto nel distretto di Prakasam e che il veicolo con a bordo 40 persone invitate al matrimonio proveniva dalla città di Kandukur. «L'autobus era vuoto e si è incendiato - ha precisato un portavoce del commissariato di Kandukur - e le vittime appartengono quindi tutte ai passeggeri dell'altro veicolo».

In India è annoso il problema della sicurezza stradale nel subcontinente, trasformandolo in un’inaspettata priorità della nuova agenda politica. Negli ultimi dieci anni, sulle caotiche strade indiane si sono registrati più di un milione di morti e circa 5 milioni di feriti gravi. Nel solo 2013 si conta che siano avvenuti 486 mila incidenti stradali, per un totale di più di 137 mila decessi – uno ogni quattro minuti. Il traffico della capitale risulta il più pericoloso e con i sui circa duemila morti guida la macabra classifica nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia