Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rotterdam, arrestato sospetto terrorista a bordo di un treno

ROTTERDAM. E' stato arrestato l'uomo, sospetto terrorista, che si era barricato in una toilette del treno ad alta velocità Thalys, Amsterdam-Parigi, evacuato nella stazione centrale di Rotterdam. L'uomo sospetto era salito all'ultimo momento sul treno chiudendosi in bagno, gesto che ha fatto scattare l'allarme. Il mezzo era stato quindi circondato dalle forze speciali d'intervento.

I binari della stazione, dal numero uno al numero sette, sono stati liberati per motivi precauzionali. Un negoziatore dei reparti speciali della Polizia olandese ha cercato di parlare con il sospetto per convincerlo a uscire dal bagno.

Ovviamente, tutti i media olandesi ricordano come questa vicenda ricordi l'attentato terrorista fallito sul treno, sempre lungo la linea Amsterdam-Parigi, lo scorso 21 agosto, quando un giovane marocchino di 25 anni, armato di Kalashnikov e altre armi venne immobilizzato da alcuni passeggeri, tra cui alcuni marines, prima che potesse aprire il fuoco. Stavolta, tuttavia, come ribadisce la compagnia ferroviaria Thalys "non c'è alcun pericolo in corso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia